chi siamo

pronto emergenza

Siamo un’associazione di volontari soccorritori che operano su ambulanza in convenzione con AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza). Operiamo sul territorio della provincia di Brescia, in particolare della Valle Sabbia. La nostra associazione è nata ufficialmente come Pronto Emergenza Volontari in Odolo il 7 dicembre 2014, ma il gruppo di volontari soccorritori era già operativo nel 1975, anche se ad allora non esisteva ancora l’attuale organizzazione regionale di emergenza-urgenza.
Attualmente l’associazione Pronto Emergenza opera grazie alla disponibilità gratuita di oltre 150 volontari.


L’associazione è guidata dal consiglio direttivo composto da 9 membri, fra i quali compaiono il presidente sig. Marsilio Benini, il vicepresidente sig. Roberto Peoli (responsabile dei corsi BLSD laico e dei mezzi), il sig. Giacomo Fola responsabile della contabilità, la sig.ra Maria Luisa Nolli responsabile dei servizi sportivi e della sede, la sig.na Sara Turrini responsabile del materiale sanitario, il sig. Walter Zola, il sig. Moris Baruzzi responsabile dei turni emergenza-urgenza 118, il sig. Cristian Ragnoli responsabile della formazione e il dott. Emiliano Guerra direttore sanitario dell’associazione.
La formazione dei soccorritori dell’associazione è curata dal gruppo istruttori che periodicamente si incontra per programmare le varie attività formative. L’associazione dispone di due volontari istruttori regionali 118, di due volontari istruttori BLSD laico, di due volontari istruttori autisti e di sei istruttori ANPAS.


+150

Volontari

+40

Anni

4

Mezzi