Metti in moto la sicurezza! – Martedì 10 maggio 2016

Un appuntamento da non perdere quello in programma presso i locali della scuola primaria di Bione (BS), martedì 10 maggio 2016, alle ore 20:30.

La scuola materna “Don Bosco”, in collaborazione con il Comune di Bione, ha organizzato una serata informativa sulla sicurezza stradale “METTI IN MOTO LA SICUREZZA, METTIAMOCI SULLA BUONA STRADA”.

Per alzare il livello di sicurezza sulle strade ci vuole un cambiamento culturale, costruito anche attraverso un linguaggio adeguato soprattutto se i destinatari della comunicazione sono i giovani. Attraverso le proprie campagne di sicurezza sulle strade, la Polizia Locale e le Associazioni 118, in questo caso l’Associazione Pronto Emergenza Volontari Ambulanza, si impegnano  nelle scuole ed in altri eventi rivolti ai giovani perché si diffonda la consapevolezza dei rischi e in modo che la sicurezza diventi uno stile di vita.

Interverranno durante la serata il Sindaco del Comune di Bione, il Comandante dell’Aggregazione Polizia Locale della Vallesabbia e i volontari dell’Associazione Pronto Emergenza.

L’invito è rivolto ai giovani, agli adulti e ai genitori.

G.F.