

Facciamo molte cose ma prima di tutto ci accomuna la passione e la voglia di essere utili agli altri, di dedicare qualche ora del nostro tempo alle persone che vivono e lavorano nei nostri piccoli paesi e che si rivolgono al 118 per un intervento di emergenza sanitaria.
Siamo un’Associazione no profit, senza fini di lucro, che basa la suaattività sul tempo messo a disposizione gratuitamente dai propri volontari. Persone comuni, ma dall’animo speciale, che si prendono cura del prossimo, di chi, per motivi più o meno gravi, si trova in una situazione di sofferenza fisica e necessita di cure sanitarie immediate.
All’interno di Pronto Emergenza i volontari, di tutte le età e condizione sociale, volgono turni con cadenze varie e, alcuni, rivestono particolari qualifiche.
I servizi cher svolgiamo sono i seguenti:
In Pronto Emergenza non ci sono titoli, non esiste una carriera. Ci sono solo nomi, ci sono le persone. Per questo ci si sente davvero in una grande famiglia. E in questa famiglia ci sono donne e uomini che fanno un servizio disinteressato e prezioso alla comunità. I soci, ovvero i volontari, seguono impegnativi percorsi formativi e si aggiornano con serietà per il servizio che svolgono. Non è un percorso semplice, serve dedizione, ma tutto si svolge davvero nella massima armonia e serenità.